Vai al contenuto principale

Acustica dell'udito / Ottico

Configurazione e fatturazione per audioprotesisti e ottici

Claudia avatar
Scritto da Claudia
Aggiornato oltre 2 settimane fa

Scheda “Configurazione”

È necessario selezionare la specialità "Acustica dell'udito / Ottico" nella scheda "Configurazione", sezione “Fornitore di prestazioni”. È necessario registrare la filiale come fornitore di prestazioni, non il GLN di un dipendente.

È possibile selezionare la specializzazione utilizzando la piccola freccia situata a destra nel campo “Specialità”, che apre un elenco di selezione in ordine alfabetico.

Scheda "Allestire fattura"

Nella specializzazione "Acustica dell'udito / Ottico", sono disponibili le seguenti tariffe per l'inserimento delle prestazioni:

• 329 Tariffa degli apparecchi acustici per l'AINF / l'AM

• 909 Apparecchi acustici dell'AVS et dell'AI

• 453 Ordinanza sulla consegna di mezzi ausiliari AINF (OMAINF)

• LCA 999-Altro e “Tariffa specifica per l'assicurazione”

È essenziale selezionare la legge appropriata quando si desidera inserire una fattura. Le tariffe corrette sono disponibili solo se è stata selezionata la legge appropriata.

Impianti FM

Per la fatturazione degli impianti FM per l'AI, è necessario prima passare alla specialità "Aiuti" nella configurazione.

Durante l'inserimento delle prestazioni nella scheda "Allestire fattura", la tariffa 914 (Altri aiuti AI) è quindi disponibile, a condizione che si faccia clic sulla legge LAI. Inserendo il termine di ricerca Dispositivo FM, viene visualizzata la chiffra tariffale 914.131.2 Se si necessita frequentemente di questa tariffa nella specializzazione "Acustica dell'udito / Ottico", si prega di contattare il servizio di assistenza.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?