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Password

Reinserire la password, il primo fattore d'authenticazione

Claudia avatar
Scritto da Claudia
Aggiornato oltre 6 mesi fa

Se l'applicazione TrustID è già presente e correttamente impostata sul suo smartphone, è possibile reimpostare la password in modo autonomo. Se si conosce ancora la password ma si desidera cambiarla, fare clic qui per le istruzioni: Profilo

Chi utilizza ancora Google-Authenticator e FreeOTP è pregato di contattare l'assistenza in caso di problemi con il login.


Procedura breve per reimpostare la password

  1. Cliccare su “Accedi”.

  2. Cliccare su "Avete perso le credenziali?".

  3. Richiedere l'e-mail e cliccare sul link contenuto nell'e-mail.

  4. Selezionare la procedura “Reimpostare la password”.


Istruzioni dettagliate

È necessario il telefono cellulare il cui numero è registrato nell'account. È inoltre necessaria l'app TrustID (l'app TrustID deve essere impostata correttamente e collegata all'account).

Queste istruzioni funzionano in modo ottimale se si apre la pagina www.medicalinvoice.ch e la casella di posta elettronica sul computer, non sul telefono cellulare.

Accedete alla pagina www.medicalinvoice.ch e cliccate su "Accedi".

Nella seguente finestra cliccate sul link "Avete perso le credenziali?" senza inserire nulla in alto.

Si arriva a questa finestra in cui si deve inserire l'indirizzo e-mail dell'account e poi fare clic su "Invia" :

Sullo schermo del computer apparirà temporaneamente questo messaggio. Ciò significa che ora è necessario controllare la posta elettronica:

A questo punto riceverete un'e-mail con un link che vi consentirà di avviare il processo desiderato (reimpostazione della password). Se l'e-mail non arriva, si prega di controllare anche la cartella spam. Il mittente dell'e-mail è noreply@ trustid.ch

(Se aprite l'e-mail sul cellulare invece che sul computer, le immagini successive avranno un aspetto diverso e anche la sequenza sarà leggermente diversa).

Fate clic sul link verde contenuto nell'e-mail:

Se avete aperto l'e-mail sul vostro computer o portatile, anche la finestra successiva si aprirà sullo schermo del vostro computer:

Cliccare sull'opzione "Reimpostare la password"

A questo punto è necessario identificarsi. Riceverete una notifica push sul cellulare su cui è stata installata l'app TrustID.

Confermare il messaggio push ricevuto toccandolo con il dito.

(Eccezione: se sul telefono cellulare non arriva alcun messaggio push, ma sullo schermo del computer è visibile il pulsante “Seleziona un altro metodo”, significa che sono collegate più persone e che è necessario selezionare prima la persona corretta).

La password può essere inserita nella finestra successiva:

Frecce gialle: inserire qui la password. Annotare la nuova password o memorizzarla bene.

Freccia rossa: è necessario inserire un codice SMS nel campo superiore. Questo verrà inviato al numero di cellulare memorizzato nel conto.

Questo codice lo riceverete via SMS

(non via WhatsApp e non su FreeOTP o Google Authenticator).

(Questo codice SMS è valido per 10 minuti. Se non si è rispettata la scadenza, si visualizzerà un messaggio di errore. Chiudere quindi tutte le schede aperte del browser e riprovare più tardi).

Una volta impostata con successo la nuova password, è possibile tornare all'applicazione e accedere normalmente.


Procedura di accesso normale

Si prega di notare:

Per accedere, sono necessari il vostro indirizzo e-mail (quello registrato nel vostro account Medical Invoice).

Sono inoltre necessari due fattori di autenticazione:

  1. la vostra password personale

  2. un secondo fattore di autenticazione (il secondo fattore di autenticazione è l'app TrustID.

Quando si effettua l'accesso, si riceve una notifica push. Toccatela con il dito per confermare il login.

Si prega di consultare anche le nostre istruzioni:

👉 Login

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