Se l'applicazione TrustID è già presente e correttamente impostata sul suo smartphone, è possibile reimpostare la password in modo autonomo. Se si conosce ancora la password ma si desidera cambiarla, fare clic qui per le istruzioni: Profilo
Chi utilizza ancora Google-Authenticator e FreeOTP è pregato di contattare l'assistenza in caso di problemi con il login.
Procedura breve per reimpostare la password
Cliccare su “Accedi”.
Cliccare su "Avete perso le credenziali?".
Richiedere l'e-mail e cliccare sul link contenuto nell'e-mail.
Selezionare la procedura “Reimpostare la password”.
Istruzioni dettagliate
È necessario il telefono cellulare il cui numero è registrato nell'account. È inoltre necessaria l'app TrustID (l'app TrustID deve essere impostata correttamente e collegata all'account).
Queste istruzioni funzionano in modo ottimale se si apre la pagina www.medicalinvoice.ch e la casella di posta elettronica sul computer, non sul telefono cellulare.
Accedete alla pagina www.medicalinvoice.ch e cliccate su "Accedi".
Nella seguente finestra cliccate sul link "Avete perso le credenziali?" senza inserire nulla in alto.
Si arriva a questa finestra in cui si deve inserire l'indirizzo e-mail dell'account e poi fare clic su "Invia" :
Sullo schermo del computer apparirà temporaneamente questo messaggio. Ciò significa che ora è necessario controllare la posta elettronica:
A questo punto riceverete un'e-mail con un link che vi consentirà di avviare il processo desiderato (reimpostazione della password). Se l'e-mail non arriva, si prega di controllare anche la cartella spam. Il mittente dell'e-mail è noreply@ trustid.ch
(Se aprite l'e-mail sul cellulare invece che sul computer, le immagini successive avranno un aspetto diverso e anche la sequenza sarà leggermente diversa).
Fate clic sul link verde contenuto nell'e-mail:
Se avete aperto l'e-mail sul vostro computer o portatile, anche la finestra successiva si aprirà sullo schermo del vostro computer:
Cliccare sull'opzione "Reimpostare la password"
A questo punto è necessario identificarsi. Riceverete una notifica push sul cellulare su cui è stata installata l'app TrustID.
Confermare il messaggio push ricevuto toccandolo con il dito.
(Eccezione: se sul telefono cellulare non arriva alcun messaggio push, ma sullo schermo del computer è visibile il pulsante “Seleziona un altro metodo”, significa che sono collegate più persone e che è necessario selezionare prima la persona corretta).
La password può essere inserita nella finestra successiva:
Frecce gialle: inserire qui la password. Annotare la nuova password o memorizzarla bene.
Freccia rossa: è necessario inserire un codice SMS nel campo superiore. Questo verrà inviato al numero di cellulare memorizzato nel conto.
Questo codice lo riceverete via SMS
(non via WhatsApp e non su FreeOTP o Google Authenticator).
(Questo codice SMS è valido per 10 minuti. Se non si è rispettata la scadenza, si visualizzerà un messaggio di errore. Chiudere quindi tutte le schede aperte del browser e riprovare più tardi).
Una volta impostata con successo la nuova password, è possibile tornare all'applicazione e accedere normalmente.
Procedura di accesso normale
Si prega di notare:
Per accedere, sono necessari il vostro indirizzo e-mail (quello registrato nel vostro account Medical Invoice).
Sono inoltre necessari due fattori di autenticazione:
la vostra password personale
un secondo fattore di autenticazione (il secondo fattore di autenticazione è l'app TrustID.
Quando si effettua l'accesso, si riceve una notifica push. Toccatela con il dito per confermare il login.
Si prega di consultare anche le nostre istruzioni:
👉 Login