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Login
Claudia avatar
Scritto da Claudia
Aggiornato oltre 4 mesi fa

Prerequisiti

Per accedere, sono necessari l'indirizzo e-mail (quello memorizzato nell'account del profilo), la password personale e un secondo fattore di autenticazione.

secondo fattore di autenticazione = l'app TrustID / messaggio push


Accedere

Per accedere al proprio account, è necessario aprire la pagina www.medicalinvoice.ch sul computer. Posizionare il cellulare con l'applicazione TrustID sul tavolo accanto al computer.

Quindi fare clic sul pulsante verde "Accedi" nella pagina www.medicalinvoice.ch

A questo punto bisogna inserire l'indirizzo e-mail e la password personale e cliccare su "Accedere".

Se a questo punto compare un messaggio di errore, significa che è stata inserita la password sbagliata.

In questo caso, è possibile utilizzare il link "Avete perso le credenziali?" per reimpostare la password:


Messaggio push

Se avete inserito la password corretta, sullo schermo del cellulare dovrebbe apparire un messaggio push (Nuova richiesta di autenticazione). È necessario selezionare questo messaggio push con il dito. Quindi, se necessario, sbloccare il cellulare e premere "Accetta".


Autenticazione offline

Se non avete ricevuto il messaggio push, potete anche accedere utilizzando il codice OTP a sei cifre (visualizzato nella vostra app TrustID). Per farlo, cliccate sul link:

Si apre la finestra per l'autenticazione offline.

Aprite l'app TrustID sul vostro cellulare e cercate la voce "MIC - Medical Invoice".

Quando si apre questa voce, viene visualizzato il numero a sei cifre in un cerchio rosso.

Inserire questo codice sul computer nella finestra di autenticazione offline.


Caso speciale: Login se ci sono più persone che hanno accesso al conto

Se più di una persona è autorizzata ad accedere all'account, al momento dell'accesso è necessario selezionare la persona corretta.

L'indirizzo e-mail e la password rimangono gli stessi, ma ogni dipendente autorizzato dispone dell'applicazione TrustID installata sul proprio telefono cellulare, che viene collegato all'account separatamente.

Pertanto, dopo aver inserito l'indirizzo e-mail e la password, fare clic sul pulsante "Scegli un altro metodo":

Vengono elencati tutti i dipendenti connessi/autorizzati. Cliccando su uno dei nomi esistenti, il messaggio push verrà inviato all'app TrustID di questa persona:

La persona in cima all'elenco (evidenziata in verde) può accedere senza fare clic sul pulsante "Scegli un altro metodo" e quindi senza selezionare il proprio nome. Questa persona riceve automaticamente il messaggio push sul proprio cellulare quando effettua il login.


Gestione delle persone autorizzate

È possibile modificare queste voci (compreso l'ordine) nel proprio profilo:

È possibile "afferrare" la voce con il mouse e spostarla (freccia rossa).

Si consiglia vivamente di assegnare un nome alle voci. È possibile modificare qualsiasi nome (freccia gialla).


Problemi di acesso

Attenzione: sono disponibili due fattori di autenticazione.

  • Il primo fattore è la password.

  • Il secondo fattore è l'app TrustID collegata al vostro account.

Se si perde la password ma l'app TrustID è ancora collegata al proprio account, è possibile reimpostare facilmente la password.

Se l'app TrustID non è più collegata all'account ma si conosce ancora la password, è possibile ricollegare facilmente l'app TrustID.

Se si sono persi entrambi i fattori, non è più possibile risolvere la situazione da soli. Vi consigliamo innanzitutto di cercare di ritrovare la password. Se è stata salvata nel browser, è possibile recuperarla anche da lì. Se non sapete come fare, chiedete aiuto a una persona fidata.

Occorre sottolineare che in molti casi, la password non è stata smarrita o inserita in modo errato e che i tentativi di accesso sono falliti per altri motivi.


La mia app TrustID è ancora collegata al mio account?

Aprite l'app TrustID sul vostro cellulare e verificate se c'è una voce per Medical Invoice.

Vedete una voce del genere nella vostra app TrustID? Se è così, l'app TrustID è correttamente collegata al vostro conto Medical Invoice.


Procedura breve per reimpostare la password:

  • Cliccare su "Accedi".

  • Cliccare su "Avete perso le credenziali".

  • Cliccare sul link contenuto nell'e-mail.

  • Selezionare la procedura "Reimpostare la password".

Procedura breve per ricollegare l'app TrustID:

  • Cliccare su "Accedi".

  • Cliccare su "Avete perso le credenziali".

  • Aprire la casella di posta elettronica sul computer. Cliccare sul link contenuto nell'e-mail.

  • Selezionare la procedura "Reimpostare il secondo fattore di autenticazione".

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