Prerequisiti
Per accedere, sono necessari l'indirizzo e-mail (quello memorizzato nell'account del profilo), la password personale e un secondo fattore di autenticazione.
secondo fattore di autenticazione = l'app TrustID / messaggio push
Accedere
Per accedere al proprio account, è necessario aprire la pagina www.medicalinvoice.ch sul computer. Posizionare il cellulare con l'applicazione TrustID sul tavolo accanto al computer.
Quindi fare clic sul pulsante verde "Accedi" nella pagina www.medicalinvoice.ch
A questo punto bisogna inserire l'indirizzo e-mail e la password personale e cliccare su "Accedere".
Se a questo punto compare un messaggio di errore, significa che è stata inserita la password sbagliata.
In questo caso, è possibile utilizzare il link "Avete perso le credenziali?" per reimpostare la password:
Messaggio push
Se avete inserito la password corretta, sullo schermo del cellulare dovrebbe apparire un messaggio push (Nuova richiesta di autenticazione). È necessario selezionare questo messaggio push con il dito. Quindi, se necessario, sbloccare il cellulare e premere "Accetta".
Autenticazione offline
Se non avete ricevuto il messaggio push, potete anche accedere utilizzando il codice OTP a sei cifre (visualizzato nella vostra app TrustID). Per farlo, cliccate sul link:
Si apre la finestra per l'autenticazione offline.
Aprite l'app TrustID sul vostro cellulare e cercate la voce "MIC - Medical Invoice".
Quando si apre questa voce, viene visualizzato il numero a sei cifre in un cerchio rosso.
Inserire questo codice sul computer nella finestra di autenticazione offline.
Caso speciale: Login se ci sono più persone che hanno accesso al conto
Se più di una persona è autorizzata ad accedere all'account, al momento dell'accesso è necessario selezionare la persona corretta.
L'indirizzo e-mail e la password rimangono gli stessi, ma ogni dipendente autorizzato dispone dell'applicazione TrustID installata sul proprio telefono cellulare, che viene collegato all'account separatamente.
Pertanto, dopo aver inserito l'indirizzo e-mail e la password, fare clic sul pulsante "Scegli un altro metodo":
Vengono elencati tutti i dipendenti connessi/autorizzati. Cliccando su uno dei nomi esistenti, il messaggio push verrà inviato all'app TrustID di questa persona:
La persona in cima all'elenco (evidenziata in verde) può accedere senza fare clic sul pulsante "Scegli un altro metodo" e quindi senza selezionare il proprio nome. Questa persona riceve automaticamente il messaggio push sul proprio cellulare quando effettua il login.
Gestione delle persone autorizzate
È possibile modificare queste voci (compreso l'ordine) nel proprio profilo:
È possibile "afferrare" la voce con il mouse e spostarla (freccia rossa).
Si consiglia vivamente di assegnare un nome alle voci. È possibile modificare qualsiasi nome (freccia gialla).
Problemi di acesso
Attenzione: sono disponibili due fattori di autenticazione.
Il primo fattore è la password.
Il secondo fattore è l'app TrustID collegata al vostro account.
Se si perde la password ma l'app TrustID è ancora collegata al proprio account, è possibile reimpostare facilmente la password.
Se l'app TrustID non è più collegata all'account ma si conosce ancora la password, è possibile ricollegare facilmente l'app TrustID.
Se si sono persi entrambi i fattori, non è più possibile risolvere la situazione da soli. Vi consigliamo innanzitutto di cercare di ritrovare la password. Se è stata salvata nel browser, è possibile recuperarla anche da lì. Se non sapete come fare, chiedete aiuto a una persona fidata.
Occorre sottolineare che in molti casi, la password non è stata smarrita o inserita in modo errato e che i tentativi di accesso sono falliti per altri motivi.
La mia app TrustID è ancora collegata al mio account?
Aprite l'app TrustID sul vostro cellulare e verificate se c'è una voce per Medical Invoice.
Vedete una voce del genere nella vostra app TrustID? Se è così, l'app TrustID è correttamente collegata al vostro conto Medical Invoice.
Procedura breve per reimpostare la password:
Cliccare su "Accedi".
Cliccare su "Avete perso le credenziali".
Cliccare sul link contenuto nell'e-mail.
Selezionare la procedura "Reimpostare la password".
Procedura breve per ricollegare l'app TrustID:
Cliccare su "Accedi".
Cliccare su "Avete perso le credenziali".
Aprire la casella di posta elettronica sul computer. Cliccare sul link contenuto nell'e-mail.
Selezionare la procedura "Reimpostare il secondo fattore di autenticazione".