Si tratta di una funzione disponibile solo con l'abbonamento PRO. La nuova funzione “Invitare i collaboratori” nella scheda "Contribuenti" consente di concedere l'accesso all'account Medical Invoice alle persone che collaborano nello studio.
(Per chi fosse interessato agli aspetti tecnici, ciò avviene creando un utente TrustID specifico per i collaboratori. Non si tratta di un account Medical Invoice completo).
Cosa deve fare il titolare dell'account Medical Invoice esistente:
La persona che gestisce l'account Medical Invoice deve effettuare l'accesso e invitare la nuova collaboratrice.
Nella scheda “Contribuenti”, cliccare sul pulsante “Invitare i collaboratori”.
Si aprirà una finestra in cui dovrai inserire l'indirizzo e-mail della nuova collaboratrice.
Clicca quindi su “Creare”.
Cosa deve fare il nuovo dipendente:
La nuova dipendente controlla la sua posta elettronica. Clicca sul link contenuto nell'invito che ha ricevuto.
La pagina di accesso si apre nel browser. Poiché la nuova collaboratrice non ha ancora un account personale su Medical Invoice, ovviamente non può effettuare l'accesso.
La nuova collaboratrice deve prima creare un utente TrustID (non un account Medical Invoice completo).La nuova dipendente deve cliccare su “Crea un nuovo account”.
Qui la dipendente può inserire il proprio indirizzo e-mail, il proprio numero di cellulare e il proprio nome. Successivamente può inserire la propria password, con la quale potrà accedere all'account in futuro. Quindi cliccare sul pulsante verde “Crea il mio account Medical Invoice”.
Si apre una pagina con un codice QR per scaricare l'applicazione TrustID.
Cliccare quindi su “Continua” e scansionare il seguente codice QR con l'applicazione TrustID della nuova collaboratrice (se l'intero processo avviene sul cellulare, l'applicazione TrustID si collega automaticamente).
A questo punto viene creato un utente TrustID e la nuova dipendente viene indirizzata a una pagina in cui può accettare l'invito.
L'accesso è ora completo. I collaboratori autorizzati possono ora creare e inviare rendiconti, ma la configurazione dell'account non può essere modificata dai collaboratori.
Nell'account Medical Invoice la nuova dipendente sarà elencata nella scheda “Contribuenti”.
Se gli accessi dei collaboratori vengono creati nel modo qui descritto, i collaboratori possono certamente creare e inviare i conteggi, ma non possono modificare la configurazione dell'account.
Un altro vantaggio è che i dipendenti possono utilizzare la propria password per effettuare l'accesso.
Ogni persona invitata a partecipare deve disporre dell'applicazione TrustID sul proprio cellulare.
Accesso all'account
Se la nuova collaboratrice desidera accedere all'account, può farlo su qualsiasi dispositivo.
Clicchi innanzitutto su “LOGIN” nella pagina www.medicalinvoice.ch.
La dipendente inserisce il proprio indirizzo e-mail (ad esempio, nuovadipendente@ gmx.ch) e la password.
Conferma la connessione premendo il messaggio push che arriva sul suo cellulare.
Si aprirà una pagina dove dovrà selezionare l'account.
La nuova collaboratrice è ora collegata all'account.
La nuova collaboratrice avrà accesso alle schede "Fatture", " Allestire fattura" e "Pazienti" dell'account.
Creare il login per i dipendenti in un account STARTER
Accedere al proprio account Medical Invoice e passare alle impostazioni utente cliccando sulla piccola freccia accanto all'indirizzo e-mail (nell'angolo in alto a destra dell'account). Quindi aprire "Metodi di autenticazione".
Tutte le persone la cui applicazione TrustID è già stata collegata a questo account sono elencate nel tab "Metodi di autenticazione".
Cliccate su "Aggiungi nuovo metodo di autenticazione" e "TrustID Authenticator".
Sullo schermo apparirà un codice QR.
La persona che deve essere nuovamente collegata può ora aprire l'applicazione TrustID (che ha precedentemente scaricato sul suo cellulare). Quindi scansiona il codice QR.
L'avvenuta scansione del codice QR viene confermata sullo schermo e la nuova persona viene aggiunta all'elenco.
Attenzione: l'accesso dei dipendenti creato nel modo qui descritto è disponibile per tutti gli account Medical Invoice. Tuttavia, ha lo svantaggio che i dipendenti hanno accesso all'intero account, quindi anche alla configurazione, alle impostazioni della password, ecc. Inoltre, al momento del login deve essere selezionato il dipendente corretto.
Importante: Consulti anche la sezione Login qui sotto.