Create il vostro account in un colpo solo. Per farlo, dedicate circa 15 minuti e non abbandonate il corso della procedura.
Se vi bloccate in qualche punto del processo, contattate l'assistenza o consultate la nostra descrizione più dettagliata: Creare un account su Medical Invoice
Sono necessari:
Un account di posta elettronica (l'indirizzo e-mail funge da nome utente).
Inventate una password (1° fattore di autenticazione)
Uno smartphone su cui scaricare l'applicazione TrustID (2° fattore di autenticazione)
Un secondo dispositivo (ad esempio un computer) con un browser aggiornato.
Un numero di cellulare per gestire l'account (per ricevere i codici via SMS, se necessario)
Un GLN e i nomi corretti per esso (richiesti durante la configurazione).
Il modo più semplice è di aprire www.medicalivoice.ch e il vostro account e-mail sullo stesso dispositivo (computer).
( La procedura funziona anche se l'account di posta elettronica viene aperto sullo smartphone, ma in questo caso il processo differisce da questa descrizione).
Procedura di creazione dell'account:
Accedere al sito www.medicalivoice.ch e cliccare su “CREA NUOVO ACCOUNT”.
Compilare il modulo e inviarlo.
Confermare l'indirizzo e-mail e il numero di cellulare e inserire una password.
Scansionare il codice QR che appare sullo schermo del computer con l'app TrustID.
Accedere nuovamente al sito www.medicalivoice.ch ed effettuare il login (per maggiori informazioni, consultare la sezione Login).
Inserire i dati richiesti nella scheda “Configurazione”.
Configurazione iniziale per chi ha fretta
È possibile tornare alla configurazione in qualsiasi momento successivo e modificare le informazioni qui inserite.
È possibile salvare la configurazione solo se tutti i campi obbligatori sono stati compilati.
I campi obbligatori sono contrassegnati da un piccolo asterisco. Al momento della memorizzazione, sono evidenziati in rosso se non sono ancora stati compilati.
In alcuni campi obbligatori è possibile inserire numeri fittizi (ad esempio, G999999 se manca il numero RCC, o CH1111111111111111111111115 per l'IBAN se non è disponibile un conto bancario).
I dati del fornitore delle prestazioni possono essere modificati anche in un secondo momento.
È possibile modificare anche il GLN del fornitore delle prestazioni.
La configurazione è suddivisa in:
Fornitore di prestazioni, Informazioni sul pagamento, Altri terapisti, Configurazione fatture, Numero della fattura, Fatturante e Configurazione PDF
Fornitore di prestazioni:
Molto importante: selezionare qui la specialità corretta.
Numero di partita IVA:
Occorre spuntare questa casella e inserire il numero di partita IVA solo se si è soggetti all'imposta sul valore aggiunto. In caso contrario, lasciarla in bianco.
Altri terapisti:
Nella maggior parte dei casi non è necessario inserirli.
Configurazione della fattura:
Inserire 1 come valore standard per il punto tariffario per LAMal, LAINF, LAI e LAM
Impostazione base per il punto tariffario LCA
Impostazione base per il punto tariffario LCA
Questo vale solo per le fatture per l'assicurazione complementare (LCA):
Per ottenere una determinata retribuzione oraria, è necessario dividere la retribuzione oraria desiderata per 60 e inserire il risultato nel campo “VPT impostazione base per LCA”.
Ad esempio, se si desidera che la retribuzione oraria sia di 120 franchi, inserire 2.
(120 diviso 60 = 2)
Numero della fattura:
Se non si inserisce alcun valore iniziale, la numerazione delle fatture inizia da 1.
Fatturante:
I dati del fornitore della prestazione vengono utilizzati automaticamente per indicare chi emette la fattura. Se si desidera inserire un fatturatore separato, è necessario deselezionare questa opzione.
Quindi fare clic su “Rilevare”. Il nuovo account è ora configurato.
Se viene visualizzato il seguente messaggio, scorrere la pagina e compilare i campi evidenziati in rosso.
Numeri fittizi che possono essere utilizzati:
Numeri fittizi che possono essere utilizzati:
G999999 se manca il numero RCC.
xxx se non è disponibile un conto bancario
CH1111111111111111115 se non è disponibile un IBAN
Quindi cliccare nuovamente su “Rilevare”.
Ulteriori suggerimenti:
Vi consigliamo di consultare i nostri articoli informativi. Cliccate sul simbolo del “punto interrogativo” in alto a destra per aprire e chiudere la finestra corrispondente.
Inserite un termine di ricerca per trovare più rapidamente le informazioni desiderate.
Per eliminare una voce errata, cliccare sulla piccola x:
Per alcuni campi, durante l' inserimento compare un suggerimento (evidenziato in azzurro). Fare clic sul suggerimento per accettarlo:
Utilizzate anche i suggerimenti e i punti informativi disponibili: