Desidera creare fatture per altri terapeuti sul Suo conto.
Domanda importante:
Questi terapisti sono liberi professionisti o dipendenti?
Se si desidera registrare terapisti che lavorano come dipendenti, è necessario inserirli nella configurazione nella sezione “Altri terapisti”. Si prega di consultare qui sotto: Fornitori di prestazioni dipendenti
Se il terapeuta deve essere registrato sulla fattura come "Fornitore di prestazioni", è necessario inserirlo nella configurazione nella sezione Fornitore di prestazioni" Si prega di consultare più avanti in queste istruzioni: Fornitori di prestazioni indipendenti
Fornitori di prestazioni dipendenti
I fornitori di prestazioni dipendenti sono terapisti che lavorano come dipendenti. Questi collaboratori e i terapeuti possono essere inseriti nella sezione "Altri terapisti" nella configurazione dell'account. Questa funzione è disponibile in tutti i conti di Medical Invoice STARTER e PRO.
Nella sezione "Altri terapisti" i terapisti vengono registrati con il loro nome e con il proprio GLN. Durante la registrazione delle prestazioni (scheda “Allestire fattura”) è possibile selezionarli nella sezione "Prestazioni", nel campo di immissione “Terapeuta”.
Tuttavia, sulla fattura continuerà a essere indicata come "Prestatario" la persona o lo studio medico salvato nella configurazione nella sezione "Fornitore di prestazioni".
I terapisti che lavorano come dipendenti vengono indicati nella fattura solo nell'elenco GLN, senza nome, ma solo con il loro GLN. Ciò è corretto e non può essere modificato, poiché i terapisti dipendenti fatturano tramite il GLN del loro datore di lavoro. Il GLN utilizzato per la fatturazione deve essere inserito nella configurazione come "Fornitore di prestazioni".
Attenzione: i fornitori di prestazioni che operano nel settore "Medicina empirica, alternativa e complementare (tariffa 590)" non possono registrare terapisti dipendenti (terapisti esecutivi, altri terapisti) nel conto Medical-Invoice. In questo settore, i GLN sono personali e non trasferibili.
Prestatario: la persona (o lo studio, la filiale, l'azienda) che è stata inserita nella scheda "Configurazione" nella sezione "Fornitore di prestazioni", con il proprio indirizzo e GLN viene indicata sulla fattura TP o TG come "Prestatario". Il suo nome e indirizzo compaiono sulla fattura nella sezione con i dati dell'prestatario.
Terapisti dipendenti (altri terapisti): le persone inserite nella scheda "Configurazione" nella sezione "Altri terapisti" possono essere selezionate durante la registrazione delle singole prestazioni (nella scheda "Allestire fattura"). Il loro nome e indirizzo non compaiono sulla fattura. Il loro GLN viene inserito nella fattura nella sezione con il elenco GLN.
Fornitori di prestazioni indipendenti
Questi devono figurare sulla fattura come "Prestatario".
Per questo motivo, di norma necessitano di un proprio account presso Medical Invoice.
Ma se desiderate creare le fatture di più fornitori di prestazioni in modo centralizzato nello stesso account Medical Invoice, con l'abbonamento PRO avete a disposizione due metodi per registrare i diversi fornitori di prestazioni:
Profili di configurazione (i diversi profili di configurazione presenti nello stesso account Medical Invoice condividono l'elenco dei pazienti e anche le fatture vengono salvate nello stesso elenco)
Area di lavoro dedicata (account secondario dipendente). Questo corrisponde essenzialmente a un account autonomo, ma può essere gestito centralmente.
Creare un profilo di configurazione separato per ogni "Prestatario" indipendente
Questa funzione è disponibile solo nell'abbonamento PRO.
Create un profilo di configurazione personalizzato per la nuova collaboratrice (terapista indipendente) nella scheda "Configurazione", cliccando su "+ Nuova configurazione".
Dopo è possibile fare le fatture selezionando il nome (e il profilo di configurazione) della persona corrispondente nel campo superiore della scheda "Allestire fattura" quando si crea una nuova fattura.
L'elenco dei pazienti rimane lo stesso per tutti i profili di configurazione.
Tutte le fatture create vengono elencate nella stessa lista (nella scheda “Fatture”), indipendentemente dal profilo di configurazione con cui sono state create.
l fornitore di prestazioni del profilo scelto apparirà sulla fattura come fornitore di prestazioni principale. Il suo nome e indirizzo compaiono sulla fattura e il suo GLN viene inserito per primo nell'elenco GLN.
La preghiamo di consultare anche le nostre istruzioni per la creazione di profili di configurazione
Creare un'area di lavoro separata per il "Prestatario" indipendente (o le filiali)
Attenzione: ogni area di lavoro separata (conto secondario dipendente) richiede un proprio abbonamento PRO per poter creare le sue proprie fatture.
Questa funzione è disponibile solo nell'abbonamento PRO.
Creare un'area di lavoro separata (un conto dipendente) per i fornitori di prestazioni indipendenti (o le filiali).
Nell'account dipendente (area di lavoro) è possibile creare le fatture per i fornitori di prestazioni o le filiali e creare un proprio elenco di pazienti in ogni area di lavoro.
Le fatture di ogni area di lavoro vengono elencate separatamente e non si mescolano con le fatture degli altri fornitori di prestazioni o aree di lavoro.
Il fornitore di prestazioni è un libero professionista (non un dipendente) oppure si tratta di filiali o studi che devono fatturare con il proprio GLN.
Il fornitore di prestazioni (o la filiale) apparirà sulla fattura come fornitore di prestazioni principale. Il suo nome e indirizzo compaiono sulla fattura e il suo GLN viene inserito per primo nell'elenco GLN.





